Privacy & Condizioni Vendita

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati da MARISA PAOLETTI


Dati del Responsabile del trattamento: MARISA PAOLETTI

Email paolettimarisa@libero.it  –  per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare acquisti e riceverli presso un domicilio da Lei indicato).

Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale.

Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso.

I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea, regolarmente contrattualizzate dal Titolare e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).

Inoltre saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy.

Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative.

I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme.

In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del presente sito.

SHOPPING ONLINE

FORME DI PAGAMENTO

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Marisa Paoletti

CARTA DI CREDITO

Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Paypal.
E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express .

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di MARISA PAOLETTI la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di MARISA PAOLETTI non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di MARISA PAOLETTI.

In caso di bonifico istantaneo, la merce si riterrà pagata immediatamente e verrà preparata la spedizione

In caso di bonifico ordinario, la merce si riterrà pagata dell’arrivo del bonifico sul conto di MARISA PAOLETTI, solo allora si procederà alla spedizione.

PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. MARISA PAOLETTIsi riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

SHOPPING ONLINE

MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della misura corretta.

Per ulteriori necessità di assistenza all’acquisto, MARISA PAOLETTI fornisce un servizio di assistenza all’acquisto.

Per messaggistica: inviare messaggio WhatsApp al 3482404822

Per mail: inviare mail a paolettimarisa@libero.it.

CODICI PROMOZIONALI

I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare su MARISA PAOLETTI tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali approvati, possono inserire questo codice durante il checkout. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.

SPEDIZIONE

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

La spedizione è GRATIS ovunque.

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere DHL o SDA.
MARISA PAOLETTI non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.

In caso di articoli in attesa di riassortimento di nuovo disponibili a breve, la spedizione avverrà entro 5 giorni dalla data ordine, MARISA PAOLETTI invierà mail al cliente per precisare i tempi di spedizione.

TEMPI DI CONSEGNA

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

USA: 1-2 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
Canada: 1-3 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
Regno Unito – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
America Latina: 3-4 giorni lavorativi
Asia e Medio Oriente: 2-3 giorni lavorativi
Australia e Oceania: 4-7 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 6-9 giorni lavorativi per le destinazioni remote
Africa: 2-4 giorni lavorativi
Federazione Russa: 3-4 giorni lavorativi (DHL) /

MARISA PAOLETTI non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di MARISA PAOLETTI

Attenzione,  in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da MARISA PAOLETTI con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da MARISA PAOLETTI.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se, per qualsiasi motivo, la scatola o alcune parti dell’imballaggio appaiono manomesse, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare MARISA PAOLETTI all’indirizzo paolettimarisa@libero.it

Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a MARISA PAOLETTI entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con MARISA PAOLETTI e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di ritorno e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni MARISA PAOLETTI sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare mail a paolettimarisa@libero.it, inserire il numero d’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata.
  2. Ricevuta la richiesta per mail MARISA PAOLETTI invierà una conferma via e-mail, 
  3. La spedizione di rientro è a carico del cliente.
  4. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Sostituzione/Cambio misura/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Store Credit
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
    Lo Store Credit:
    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri Store Credit;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso il magazzino di MARISA PAOLETTI e i capi saranno verificati.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal, o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso, ne tracce e/o odori di profumi, deodoranti, cosmetici e corporali. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti,omaggi, etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Abbigliamento, calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MARISA PAOLETTI, si invita il cliente a contattare immediatamente l’indirizzo mail paolettimarisa@libero.it. MARISA PAOLETTI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Le spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali sono a carico di MARISA PAOLETTI in caso di prodotto in Sostituzione/Cambio o Store Credit.

Le spese di spedizione per il rientro della merce presso i locali di MARISA PAOLETTI sono a carico del cliente in caso di Rimborso.

Anche in caso di reso per prodotto difettoso le regole sono le stesse come per qualunque altro reso, vedi : “TERMINI E CONDIZIONI ”

  • I resi autorizzati da MARISAPAOLETTI.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • MARISA PAOLETTI si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.