CONDIZIONI DI NOLEGGIO
1) DEFINZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente Contratto di Noleggio («Contratto») ha per oggetto la prenotazione e il noleggio di beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra Marisa Paoletti Brand Via Casaferri 130 Fauglia, P:I 01415330501 e il consumatore («Cliente»).
2) I PRODOTTI
2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra Marisa Paoletti e il Cliente sono prodotti di alta qualità. Tali prodotti sono realizzati direttamente da Marisa Paoletti Brand.
2.2 – Le caratteristiche dei Prodotti sono descritte nella scheda DETTAGLI di ognuno dei Prodotti oggetto di noleggio presenti nella sezione Noleggio Abiti per Eventi del sito.
3) FORMULE DI NOLEGGIO
3.1 – Il noleggio avrà una durata minima di 1 gg e massima 5gg da stabilire al momento della stesura del contratto
3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ritiro del bene da parte del Cliente presso la sede di Marisa Paoletti Brand Via Casaferri 130 – Fauglia Pisa
3.3 – Il prodotto sarà reso disponibile dalle ore 10 del giorno di inizio del noleggio e dovrà essere reso entro le ore 17 del giorno di fine noleggio.
In caso il cliente dopo la scelta abito con contatto diretto e prova desideri riceve e riconsegnare con spedizione, Marisa Paoletti Brand provvederà a spedire l’articolo noleggiato nei tempi che consentano al cliente ricevere in tempo per poter usare l’abito nella data fissata, per il rientro con spedizione Marisa Paoletti Brand si occuperà delle pratiche per il corriere. Il reso dovrà essere inserito nello stesso imballo ricevuto ed applicata la lettera di vettura presente nel pacco contenente l’abito e consegnato al corriere nella data stabilità.
SPEDIZIONE andata e ritorno fissata con importo fisso € 15,00 (quindici)
3.4 – Il Cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente Marisa Paoletti Brand all’indirizzo paolettimarisa@libero.it oppure via whatsapp al numero 3482404822. La concessione di tale proroga da parte di Marisa Paoletti Brand è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e per il periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro i termini originariamente previsti.
4) TARIFFE DI NOLEGGIO
4.1 – Per ogni Prodotto noleggiabile nella scheda Prodotto è precisato:
costo del noleggio
deposito cauzionale fissato in € 200,00 (duecento)
prezzo di listino
4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia a cui e’ sottoposto ogni abito dopo la restituzione da parte del Cliente.
4.3 – Marisa Paoletti Brand si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni Contratto di noleggio successivo alla data di modifica.
5) MODALITA’ SCELTA ABITO PER NOLEGGIO E PAGAMENTO
5.1 – Si prendono in carico le richieste che pervengono minimo 10 gg prima della data del noleggio.
5.2 – Scelta modello/i e Appuntamento Prova pre Noleggio, o appuntamento on line : La scelta è tra i modelli disponibili nella sezione del sito “Noleggio abiti per eventi”. Al momento del contatto, chat, Whatsapp e/o telefonico, per la cliente tutto l’aiuto per individuare i modelli adatti alla circostanza e al fisico della cliente. Possibile scegliere max 3 abiti per Appuntamento Prova o appuntamento on line.
5.3 – Prova pre Noleggio previo appuntamento. Nel caso la scelta fatta non soddisfi e sia necessaria altra scelta di altri max 3 modelli, si fissa secondo appuntamento prova o appunramento on line. Qualora il 2° appuntamento Prova o on line non si concluda con una scelta per noleggio, Marisa Paoletti Brand considerà conclusa con esito negativo la richiesta di noleggio e non verrano fissati ulteriori incontri.
5.4 – Scelto l’abito, fissata data e durata del noleggio è richiesto il pagamento dell’importo del noleggio.
Il pagamento dell’importo del noleggio può avvenire in contanti o con pagamento on line su sito approfittando se desisderato del rateizzo automatico, in ogni caso seguirà emissione ricevuta fiscale e la firma del Contratto, vedi fondo pagina il modello.
5.5 –Ritiro abito come al punto 3.3, il capo è accompagnato da ricevuta fiscale del pagamento emessa in data prenotazione
5.6 – Deposito Cauzionale, dell’ importo fisso di € 200,00 (duecento) da versare in contanti o con assegno bancario intestato a Marisa Paoletti al momento del ritiro abito, nel caso di consegna con spedizione dell’abito neleggiato, con bonifico bancario o ricarica PostePay prima che venga acquistata la spedizione, in ogni caso con emissione di ricevuta di deposito in doppia copia.
6) CANCELLAZIONE ORDINE
6.1 – L’ordine può essere cancellato fino a una settimane prima della data di consegna indicata nel Contratto. Il valore dell’ordine sarà rimborsato con un buono del’importo pagato da utilizzare successivamente per altro noleggio.
6.2 – Cancellazione ordine nella settimana pre Noleggio il Cliente accetta non avere diritto a rimborso.
6.3 – A seguito di proposta di noleggio, il Cliente riceverà da Marisa Paoletti Brand un modulo contenente le presenti Condizioni e le caratteristiche del Prodotto selezionato. La firma da parte di entrambe le parti avrà valore di conferma dell’accettazione della proposta di noleggio e relative condizioni.
6.4 – Qualora, per causa imputabile ad altro Cliente, Marisa Paoletti Brand si trovi impossibilitata ad eseguire la consegna nei termini indicati nel contratto di cui sopra, Marisa Paoletti Brand si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e in caso di mancato accordo, procederà al rimborso della spesa noleggio.
7) UTILIZZO DEL PRODOTTO
7.1 – Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 11.
7.2 – Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.
8) RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto come da punto 3.3
9) MANCATA RESTITUZIONE
9.1 – Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alla data concordata ogni giorno di ritardo comporta una penale pari al 50% del costo del noleggio che viene trattenuta sul deposito cauzionale versato in contanti, in caso di assegno bancario, verrà incassato al fine di avere deposito cauzionale in denaro contante.
9..2 – In caso di ritardo che si protrae ed esaurisce il deposito cauzionale il cliente perde il diritto alla restituzione della cauzione, condizione accettata al momento della stipula del Contratto.
10) RESTITUZIONE ANTICIPATA
10.1 – Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, non è previsto alcun rimborso.
11) DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO
11.1 – Danni inclusi nel Noleggio:
-cerniera inceppata,
-scuciture,
-perline e paillettes distaccate,
-macchie eliminabili con lavaggio,
sono considerati danni di bassa rilevanza e sono inclusi nel costo noleggio.
11.2 – Danni che compromettono il Prodotto:
-strappi,
-buchi,
-bruciature,
-macchie indelebili,
-parti mancanti,
sono danni che rendono il capo parzialmente o totalmente danneggiato,
a seconda del danno verrà trattenuta parte o l’intero deposito cauzionale.
In caso di abito interamente danneggiato nulla è reso al cliente della cifra del deposito cauzionale, condizione che accetta alla stipula del Contratto.
12) RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Marisa Paoletti potrà essere contattata al 3482404822 e via e-mail all’indirizzo paolettimarisa@libero.it.
13) VENDITA DEI PRODOTTI
13.1 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto noleggiato, può contattare Marisa Paoletti direttamente all’indirizzo mail paolettimarisa@libero.it o tramite contatto telefonico al numero 3482403822. Marisa Paoletti valuterà la richiesta sulla base della disponibilità del Prodotto in questione.
14 TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
14.1 – In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente autorizza Marisa Paoletti Brand al trattamento dei suoi dati nei limiti necessari alla gestione del Contratto.
15) FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Pisa.
16) – Per accettazione in particolare dei punti: 3.1 – 3.3 – 5.3 – 5.4 – 5.6 – 6.1 – 6.2 – 7.1 – 9.1 – 9.2 – 11.2 – 14.1
17) PACCHETTO CONVENIENZA
In caso di necessità di più abiti per date diverse o nello stesso noleggio, possibile approfittare del
PACCHETTO CONVENIENZA —3 abiti per date da fissare a € 350,00–— In caso di necesstà di un numero superiore a 3 capi, Marisa Paoletti Brand valuterà il caso per stabilire un prezzo vantaggioso per il cliente.
Data……………………………………………………………………………………………………………………………………..
Cliente ……………………………………………….. Firma………………………………………………..
Marisa Paoletti Firma………………………………………………..
–
–
–
–
–
SCHEDA NOLEGGIO
Cliente Nome Cognome………………………………………………………………………………………..
Residente …………………………………………………………………………………………………………..
Tel………………………………………………………….mail……………………………………………………
Documento………………………………………..Rilasciato da………………………………………………
il …………………………………………………….Scadenza il ………………………………………………..
Compleanno……………………………………………………………………………………………………….
Prodotto………………………………………………………. codice sito …………………………………………..
descrizione…………………………………………………………………………………………………………
prezzo noleggio €………………………………………………………………………………………………
prezzo listino €………………………………………………………………………………………………
deposito cauzionale in contanti €………………………………………………………………………………….
deposito cauzionale con assegno bancario …………………………………………………………………….
La Cliente dichiara di aver provato il Prodotto ed averlo ritenuto di suo gusto come modello,
genere, colore e taglia, idoneo all’uso che desidera farne.
Il noleggio avrà inizio il …………………………………..riconsegna ……………………………………..
Il prodotto viene consegnato nella custodia porta abito in tessuto con logo Marisa Paoletti e
deve essere riconsegnato nella stessa custodia.
Autorizzo Marisa Paoletti al trattamento dei miei dati personali ai soli fini del servizio.
I__I Acconsento all’invio di promozioni, info su novità e offerte dedicate per mail e
WhatsApp.
Fauglia ………………………………………………………………………………………
Cliente………………………………………………………………………………………..
Marisa Paoletti……………………………………………………………………………..